Villaggio azzurro allagato, famiglia intrappolata. Foto e Video

Villaggio azzurro allagato, famiglia intrappolata. Foto e Video

CATANIA – Situazione incresciosa quella che sta accadendo al Villaggio Azzurro, San Francesco La Rena a Catania, dove l’ingente acqua scaturita dalle insistenti piogge dei giorni scorsi non è riuscita a defluire correttamente attraverso i sistemi di scarico allagando tutta la zona residenziale.

Per cercare di riportare la situazione ad uno stato di normalità è intervenuta la Protezione Civile Adrano, la NVPC ARCI CACCIA ACIREALE e la GVI CATANIA che attraverso l’intervento degli operatori preposti sta cercando di far defluire l’acqua e soccorrere le persone rimaste chiuse negli immobili.

In particolar modo, la situazione più critica è quella riguardante la famiglia di Maria D’Amico che, all’interno della propria abitazione, accoglie due disabili che sono rimasti “costretti a stare a casa per oltre 20 giorni”, come da lei stessa affermato nel video di seguito.

Non si fermano le operazioni della Protezione Civile Adrano intenti a soccorrere la famiglia D’Amico, ma non solo, infatti, gli uomini dispiegati stanno cercando con ogni mezzo di scongiurare ulteriori allagamenti.

Di seguito foto e video: