Vigile urbano di Belpasso aggredito, la “condanna” del sindaco Caputo

BELPASSO –Desidero esprimere la mia piena solidarietà all’agente della polizia municipale che, alcuni giorni fa, è stato vittima di un brutale attacco mentre si trovava in servizio nel nostro territorio comunale,” ha dichiarato il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo.

Vigile urbano di Belpasso aggredito

Nei giorni scorsi un vigile urbano del comune di Belpasso è stato fisicamente aggredito da un individuo a cui era stato notificato un verbale per una grave infrazione. “Senza entrare nei dettagli specifici dell’incidente, per tutelare l’identità del nostro agente, condanno fermamente questo vile atto. Lo condanno non solo perché è stato aggredito un vigile, ma perché è stata aggredita, innanzitutto, una persona“, ha continuato il Sindaco.

Le parole del primo cittadino di Belpasso

Pubblicamente condivido quanto è accaduto perché credo che sia diventato estremamente difficile svolgere le proprie funzioni, far rispettare le regole e punire coloro che le violano, senza temere reazioni sconsiderate, anche a distanza di tempo. Nella mia posizione di responsabilità, vigilando sul mio territorio come fa ogni agente che percorre le strade del nostro comune, considero quell’aggressione non solo come un attacco all’agente, ma anche come un attacco al Primo Cittadino“.

Nonostante le notizie ci raccontino continuamente di gesti simili che sembrano diventare sempre più comuni, rifletto sulla crescente indifferenza verso ciò che ci circonda. Questo atteggiamento sfocia sempre più spesso in violenza nei confronti del nostro territorio, dell’ambiente, delle regole e degli altri cittadini. Dovremmo seriamente considerare un cambiamento di rotta“, ha concluso il Sindaco Caputo.