RIPOSTO – È finito in manette un 57enne sorpreso dalle Autorità di Riposto (Catania) a rubare frutti di avocado in un campo già soggetto a numerosi furti.
L’uomo è stato arrestato per il furto dei frutti e per aver inoltre aggredito un agente.
Il “ruba avocado”
La vicenda è avvenuta nel pomeriggio quando un 64enne avrebbe chiamato il 112. L’uomo avrebbe infatti riferito di aver visto una persona sospetta all’interno della sua proprietà.
I carabinieri giunti sul luogo hanno trovato una Peugeot parcheggiata in prossimità di una coltivazione di piante di avocado.
Entrati nel campo, gli agenti hanno avvistato e bloccato il sospettato che è risultato essere un 57enne pregiudicato con ancora in mano la busta ricolma con 50kg di avocado.
Le proteste del 57enne e l’arresto
Quest’ultimo avrebbe poi provato a sminuire la vicenda ai carabinieri e avrebbe ritenuto inutile la richiesta d’intervento da parte del proprietario.
Il malvivente si sarebbe dunque opposto all’arresto colpendo in volto uno dei due agenti. Il 57enne è stato infine arrestato oltre che per il furto degli avocado anche per la resistenza a Pubblico Ufficiale.
Gli avocado recuperati, dal valore commerciale di oltre 200 euro, sono stati restituiti al proprietario che ha dovuto provvedere a far riparare dei danni alla recinzione del terreno, quantificato in ulteriori 100 euro.