CATANIA – Nel corso dei servizi serali di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura di Catania, transitando per piazza Maravigna, hanno notato due persone mentre effettuavano uno scambio sospetto.
Alla vista degli agenti si sono dati alla fuga in direzioni diverse.
Uno di questi è stato inseguito sino al Cortile Fuochisti dove, dopo aver tentato di aprire la porta di un’abitazione, è stato fermato dai poliziotti.
Identificato quale 22enne pregiudicato, di nazionalità romena, è stato sottoposto a perquisizione personale che ha consentito di rinvenire una banconota da 20 euro notata, peraltro, dai poliziotti nella fase dello scambio.
Considerate le circostanze gli agenti hanno ritenuto opportuno effettuare una perquisizione presso l’abitazione nella quale l’uomo aveva tentato di entrare.
Il controllo ha consentito di rinvenire un sacchetto contenente della sostanza stupefacente, del tipo marijuana, per un peso totale lordo di 130 grammi, un altro sacchetto contenente 43 dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso totale lordo di 43 grammi, un bilancino elettronico di precisione, materiale di confezionamento e la somma in contanti di 120 euro.
Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Al termine delle attività di rito, il giovane è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Dopo aver informato il Pubblico Ministero di turno, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nella propria abitazione.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…