Viaggio a Catania per due spacciatori si trasforma in arresto

Viaggio a Catania per due spacciatori si trasforma in arresto

CATANIA – Sono stati fermati e arrestati due pusher in trasferta, durante un ordinario posto di controllo situato in piazza Ghandi.

I due nascondevano la sostanze stupefacente sotto il sedile dell’auto, il cui odore non è passato inosservato agli agenti responsabili del fermo.

L’arresto dei pusher in trasferta

I due giovani, un 26enne di Gela e un 24enne di Capaci, hanno così tentato di dissuadere gli agenti, giustificando l’odore come conseguenza di uno spinello fumato poco prima. La spiegazione tuttavia non è stata sufficiente e per questo motivo i poliziotti hanno sottoposto i due a perquisizione.

Proprio durante questa fase è emerso uno zaino, nascosto sotto il sedile del conducente, contenente 43 bustine di marijuana per un totale di 350 grammi. Insieme alla marijuana vi erano, inoltre, ben 23 bustine di cocaina, per un totale di 20 grammi. Le sostanze sono così state sequestrate e i giovani arrestati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso.

I provvedimenti

Una volta informato il pm, i due, sono stati condotti nelle camere di sicurezza della Questura. Il Giudice ha così convalidato l’arresto, disponendo nei confronti di entrambi la misura cautelare dell’obbligo di dimora nei rispettivi Comuni di residenza. Occorre, tuttavia, ricordare che nei confronti dei due indagati vige la presunzione d’innocenza, valevole da ora fino a condanna definitiva.