Viadotto Himera sulla Palermo-Catania, viceministro Cancelleri: “Corsa contro il tempo, ma presto sarà pronto”

Viadotto Himera sulla Palermo-Catania, viceministro Cancelleri: “Corsa contro il tempo, ma presto sarà pronto”

PALERMO – Sembra che il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture sia deciso a non abbandonare la Sicilia e le sue numerose “opere incompiute”.

Il viceministro Cancelleri, infatti, avrebbe rassicurato l’impegno degli addetti ai lavori per completare la ricostruzione del viadotto Himera sull’autostrada Palermo-Catania, il cui crollo ha diviso in 2 l’Isola negli ultimi anni.

“Il viadotto Himera sull’autostrada Palermo-Catania presto sarà pronto, infatti mercoledì 17 inizieranno le operazioni di varo e cominceremo a portare il ponte in quota. Anche oggi, prima di arrivare in aeroporto per rientrare a Roma, ho fatto tappa in cantiere, per accertarmi che ogni briciolo di energia venga messo a disposizione dell’obiettivo finale per non perdere più un solo giorno”, ha scritto Cancelleri in un post su Facebook.

“È una corsa contro il tempo, ma non voglio passare alla storia come quello che non ci ha provato o addirittura come quello che tifava contro”, si legge nella parte finale della dichiarazione.

Immagine di repertorio