Viadotto Himera, l’assessore Falcone dopo la chiusura della bretella: “Ne prendiamo atto con piacere”

Viadotto Himera, l’assessore Falcone dopo la chiusura della bretella: “Ne prendiamo atto con piacere”

PALERMO –Oggi, attraversando il viadotto Himera lungo l’autostrada Palermo-Catania, abbiamo preso atto con piacere della chiusura del bypass costruito dopo il crollo e dello spostamento sulla carreggiata esistente del traffico in direzione Catania, sebbene in regime di doppio senso di circolazione“.

Ad affermarlo è l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, circa la nota emanata oggi da Anas riguardo gli importanti sviluppi per il cantiere del viadotto Himera.

Lo avevamo chiesto a più riprese nelle scorse settimane – sottolinea Falcone – anche nel corso dell’ultima videoconferenza di una ventina di giorni fa con il responsabile Anas per la Sicilia Valerio Mele e con il direttore coordinamento territoriale Matteo Castiglioni.

Il Governo Musumeci accoglie dunque favorevolmente una scelta che, da un lato, servirà ad accelerare la ricostruzione del viadotto e che, per altro verso, snellirà il traffico risparmiando agli automobilisti una tortuosa deviazione di circa due chilometri“.

Immagine di repertorio