CATANIA – Dal nuovo manto stradale alla protezione della linea Brt dall’invasione degli scooter e non solo, per dare una viabilità più sicura in via Milo e nelle strade limitrofe serve uno studio di fattibilità a cui dare seguito ad una mobilità adeguata.
La presidente del III municipio di Catania Maria Spampinato, dopo aver ascoltato i residenti della zona, chiede al Sindaco Trantino di attivare tutti i provvedimenti necessari per realizzare in questa parte di “Borgo-Sanzio” un piano del traffico che possa incontrare il favore di tutti.
Interventi efficaci che garantiscano la sicurezza di tutti i pendolari. Via Milo infatti rappresenta il collegamento tra la circonvallazione e la casa circondariale di piazza Lanza.
Da qui la presenza, nelle vicinanze, della stazione dei vigili del fuoco e di tanti istituti scolastici. In particolare si chiede la presenza di una pattuglia della polizia municipale che possa servire a regolare il traffico in uno snodo che, soprattutto la mattina, è incapace di assorbire una mole di traffico tanto grande.
Il risultato sono segnalazioni e proteste con conseguente caos nelle ore di punta. Per tutte queste ragioni la presidente Maria Spampinato vuole convocare una conferenza dei servizi a cui far partecipare tutti i soggetti interessati e trovare quelle soluzioni necessarie e garantire vivibilità e decoro in tutta la zona di via Milo.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…