Viabilità, Giacone sulla situazione della 4a circoscrizione: “File interminabili in diverse vie”

Viabilità, Giacone sulla situazione della 4a circoscrizione: “File interminabili in diverse vie”

CATANIA – Il vicepresidente della 4^ circoscrizione, Mirko Giacone ha incontrato questa mattina Edoardo Barbarossa, volto noto in quanto residente a Cibali e impegnato del mondo dell’associazionismo, per discutere del problema di viabilità presente nel quartiere.

Giacone afferma: “Ogni giorno i cittadini residenti nelle vie Santa Sofia, Varese, Bergamo, Galermo sono costretti ad imbattersi in file interminabili per arrivare nei luoghi di destinazione (scuola, lavoro) impiegando moltissimo tempo. Le lunghe code causano un congestionamento veicolare anche nelle vie adiacenti”.

“Il signor Barbarossa- continua Giacone – si è impegnato ad effettuare una raccolta firme, già depositata agli uffici comunali, con una proposta di viabilità che reputo ottimale per far defluire il traffico veicolare. La qualità di vita dei concittadini è un obbiettivo cui qualsiasi buon amministratore dovrebbe puntare ad ottenere, per questo ho deciso di impugnare la suddetta raccolta firme e spero che l’amministrazione centrale insieme ai tecnici possano valutarne il contenuto.” 

“La proposta è di rendere la via Santa Sofia a scendere, immettendosi su via Valdisavoia e continuando con via Chisari, da dove si potrà svoltare per via Cifali e risalire per via Galermo generando così una rotatoria”, conclude Giacone.