CATANIA – Il Comitato Cittadino Vulcania si fa portavoce dell’ennesima protesta dei residenti e commercianti del quartiere Borgo Sanzio di Catania. Dopo i liquami in via Carducci, gli abitanti della zona contestano l’assenza di illuminazione in via Quieta con tanto di marciapiede pericoloso da oltre sei mesi; “questa problematica persiste da troppo tempo a causa dell’immobilismo e della massima indifferenza da parte dell’Amministrazione Comunale e della Terza Municipalità“.
La via Quieta, all’altezza del numero civico 27/A, presenta i marciapiedi sconnessi e assenza del lampione della luce, tratto di strada completamente al buio quindi molto pericolosa.
“In via Quieta sono inciampata procurandomi una ferita al labbro e scheggiandomi due incisivi. Il marciapiede, su una riparazione a rilievo per otturare il buco lasciato da un palo di ferro, presenta circa 1o cm di dislivello sul livello medio del marciapiede. Inoltre il lampione della luce è mancante da troppo tempo, quindi la sera siamo al buio. La gente ad oggi è costretta a munirsi di torcia per poter camminare senza inciampare”.
“Il Comune di Catania possiede risorse limitate e dunque è necessario intervenire in ordine di gravità: prima le strade o i marciapiedi con situazioni maggiormente a rischio, poi, tutti gli altri. È importante, inoltre, che ci sia una maggiore collaborazione fra l’amministrazione comunale e i consigli di circoscrizione al fine di rendere più efficiente il servizio reso al cittadino.
Riparare il manto stradale o i marciapiedi danneggiati significa, infatti, non soltanto restituire bellezza alla città ma anche e soprattutto restituire sicurezza a tutti quei cittadini che, alla guida di mezzi o a piedi, rischiano ogni giorno di incorrere in gravi incidenti.
Forte, dunque, l’appello dei residenti e commercianti che tornano a chiedere maggiore attenzione e sicurezza. I nostri amministratori, sapendo di tali possibili pericoli, che cosa aspettano a intervenire? Non c’è più sicurezza e si teme per l’incolumità dei cittadini. Chiediamo interventi immediati sulla sicurezza nella via in questione, dopo le numerose segnalazioni”.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…