Via Plaia, la paura dei residenti. Bussolari: “Campi rom e auto ad alta velocità sono rischi concreti”

Via Plaia, la paura dei residenti. Bussolari: “Campi rom e auto ad alta velocità sono rischi concreti”

CATANIA – I residenti e gli esercenti di via Plaia lamentano già da tempo, la rischiosità che vivono ogni giorno per accedere alle proprie abitazioni e/o esercizi commerciali visto il numero elevato di macchine che ogni giorno percorrono la strada all’altezza del civico 230, ad una eccessiva velocità“.

È la denuncia lanciata dal consigliere della 1a Circoscrizione Dario Bussolari che aggiunge: “Gli abitanti, frequentatori e lavoratori della zona chiedono già da tempo che vengano installati dei dissuasori di velocità, sperando che questi lavori vengano effettuati prima che succeda qualche tragedia“.

Il consigliere, inoltre, dichiara che “un altro problema che coinvolge quella zona è l’elevata presenza di campi rom, i quali creano disagi, disturbando la quiete pubblica e creano condizioni igienico sanitarie precarie, appropriandosi di immobili privati pericolanti mettendo anche a rischio le proprie vite“.

Bussolari ha aggiunto che i residenti hanno preparato e firmato una petizione che in questi giorni protocollerà.

Infine il consigliere auspica “a dei seri provvedimenti da parte dell’amministrazione comunale catanese che in questi 5 anni è rimasta in silenzio e con le mani in mano davanti ai numero problemi che ogni giorno vive la nostra Catania“.