CATANIA – “Per i pedoni l’attraversamento di via Passo Gravina, nel lungo tratto in discesa che da Fasano arriva all’ingresso del lato est della Cittadella universitaria, è un costante pericolo per la forte velocità dei veicoli in transito. Forte velocità che spesso è causa di incidenti fra gli stessi veicoli, incidenti che si ripetano in modo particolare all’altezza del numero civico 183/a dove un doppio semaforo ( uno pedonale e subito dopo un altro viario) spesso non viene rispettato causando tamponamenti e scontri. In questo luogo ha perso la vita un motociclista e a pochi metri da questi semafori un ciclista è stato travolto e ucciso“.
E la denuncia di ASIA USB che questa mattina ha diramato una nota per segnalare la pericolosità dell’attraversamento pedonale di via Passo Gravina.
“Recentemente – prosegue la nota – è stata rifatta la segnaletica orizzontale, ma, come dimostrano le nostre foto, nel semaforo pedonale in questione non è stata realizzata la segnaletica orizzontale pedonale e dall’altro lato della stessa via non c’è neanche il semaforo. ASIA USB chiede l’immediata messa in sicurezza di questo attraversamento pedonale“.