CATANIA – I marciapiedi di Via Luigi Pirandello, nel quartiere Borgo-Sanzio, risultano impraticabili a causa dei danni provocati dal recente maltempo. Dopo il ciclone dei giorni scorsi, la via è invasa da cespugli, erba e grossi rami d’albero, rendendo difficoltoso il passaggio di pedoni e cittadini.

A denunciare la situazione è la Consigliera del III Municipio, Angela Cerri, che raccoglie le lamentele di residenti e commercianti della zona e chiede un intervento immediato degli organi competenti. «Si pone una questione di convivenza tra natura e infrastrutture – spiega Cerri –. La situazione dei marciapiedi crea notevole disagio e rischi per la percorribilità. È necessario un piano operativo urgentissimo, con una vasta e accurata opera di pulizia e bonifica».

La documentazione fotografica raccolta dalla consigliera mostra chiaramente l’entità del problema, confermando quanto segnalato dai cittadini. «I residenti sono stanchi di questa situazione – conclude Cerri – e chiedono attenzione e rimedi immediati secondo le reciproche responsabilità degli organi preposti».





