CATANIA – È tutto pronto per l’inizio dei lavori che porteranno alla realizzazione del centro WonderLad, il luogo in cui i bambini affetti da malattie provenienti da altri comuni, potranno soggiornare per evitare lunghe trasferte quotidiane. Il centro, che negli scorsi giorni ha ottenuto la concessione edilizia, sorgerà a Catania in via Filippo Paladino. Stamane il sindaco del comune etneo, Enzo Bianco, ha fatto visita al cantiere che avvierà i lavori nelle prossime settimane.
[wpvp_embed type=youtube video_code=NDH4QVwOMfc width=670 height=377]
WonderLad nascerà su una superficie di 1800 metri quadri e metterà a disposizione dei piccoli ospiti e delle loro famiglie uno spazio polifunzionale dedicato a svariate attività, attraverso le quali si cercherà di creare una interazione e una integrazione col “mondo esterno”. Grande soddisfazione e voglia di portare a termine questo progetto anche per il responsabile dei lavori, l’architetto Emilio Randazzo.
[wpvp_embed type=youtube video_code=v7SldeewmpY width=670 height=377]
Una bella iniziativa sociale sostenuta dal comune di Catania e da diversi sponsor privati che si spera possa regalare un sorriso ai bambini meno fortunati.