Via Ala, Ferrara: “Riqualifica della zona mediante uno spazio dedicato ai giovani”

Via Ala, Ferrara: “Riqualifica della zona mediante uno spazio dedicato ai giovani”

CATANIA – Lo slargo di via Ala è stato vittima per troppo tempo di abbandono e degrado, per questo il presidente del III municipio, Paolo Ferrara, comunica con entusiasmo la nascita di un nuovo progetto di riqualifica della zona mediante un luogo dedicato ai giovani e non solo.

Apprendiamo con soddisfazione che il Comune di Catania si stia occupando, dopo numerose segnalazioni del consiglio del III municipio, della problematica legata alla riqualificazione dello slargo di via Ala“, afferma il consigliere Paolo Ferrara.

Un’area che per tanti anni è stata vittima di incuria e abbandono. Palazzo degli Elefanti ha affrontando la questione con l’idea della realizzazione di un punto di ritiro eco mobile – spiega il presidente di ‘Borgo-Sanzio’ Paolo Ferrara -, che nei prossimi giorni con l’intero consiglio sarà portata avanti, insieme all’assessore all’Ecologia Cantarella, attraverso una serie di sopralluoghi per verificare l’organizzazione di questa struttura.

La proposta del consiglio consisterebbe in una serie di “sedute itineranti con la valutazione di una possibile convivenza tra il punto mobile e le altre attività del piazzale tra cui il parcheggio per i residenti della zona e la realizzazione di uno spazio dedicato ai ragazzi. Nell’immediato l’obiettivo principale per lo spiazzo di via Ala sarà una continua sorveglianza del sito e la chiusura dei cancelli nelle ore notturne. Cose che, allo stato attuale, non avvengono”.