Vestiti griffati e cavallo in precarie condizioni di salute in una stalla a S.Cristoforo: caccia agli autori

CATANIA – La polizia di Catania, la sera dello scorso 11 febbraio, ha ritrovato una grande quantità di capi di abbigliamento griffati nascosti all’interno di una stalla del quartiere San Cristoforo.

Intorno alle 22,30, gli agenti, nel corso del servizio di controllo del territorio, hanno controllato un edificio di via Fenga, in condizioni fatiscenti, all’interno del quale hanno trovato vestiti di grandi marche, che, da successivi accertamenti, sono risultati provenienti un furto perpetrato lo scorso 8 febbraio, ai danni di un deposito commerciale del centro cittadino.

Il valore della merce rubata, che è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, è di oltre 15 mila euro.

Oltre a ciò, è stato trovato un cavallo in precarie condizioni igieniche e di salute e oggetto di maltrattamenti, che è stato sequestrato e prelevato, con l’ausilio di un equipaggio del reparto a cavallo della polizia e di personale dell’Asp. In seguito è stato ricoverato in condizioni idonee.

Sul posto è anche intervenuto personale tecnico del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per effettuare i rilievi che consentiranno gli ulteriori accertamenti, per l’identificazione degli autori del reato di ricettazione e di maltrattamenti di animali.

Immagine di repertorio