Vertenza Sirti, la proprietà conferma i licenziamenti: lunedì corteo a partire da piazza Roma

CATANIA – Arrivano nuovi sviluppi riguardo alla vertenza Sirti, la società che si occupa della realizzazione e manutenzione di reti per la telecomunicazione nella quale da circa un mese è previsto il licenziamento di 833 dipendenti.

L’incontro dello scorso 28 febbraio con i vertici dell’azienda ha visto la conferma da parte loro degli esuberi e per questo motivo questo lunedì è previsto un corteo di protesta che partirà da piazza Roma e arriverà nella sede della prefettura in via Etnea.

Quello che chiedono i vertici delle sigle sindacali è che il prefetto del capoluogo etneo possa dare un supporto riguardo alla problematica.

La protesta proseguirà fino a giorno 15 e raggiungerà anche le altre sedi nazionali. La conferma di ciò arriva dal segretario provinciale Uilm, Giuseppe Caramanna, che spiega come la vicinanza delle istituzioni sia importante.

“Giorno 28 la proprietà non ha voluto ritirare i licenziamenti – afferma Caramanna – e ci sarà una serie di manifestazioni che partiranno lunedì a Catania. Il corte partirà con concentramento da piazza Roma e arriverà in prefettura, dove chiederemo di parlare col prefetto, che speriamo si faccia portavoce del problema. Ci saranno anche i segretari nazionali e i colleghi di Palermo e della Calabria e si farà, sempre in prefettura, un comizio. Dopodiché nei giorni successivi andremo a salire in tutte le sedi nazionali”.