CATANIA – Domani 11 novembre, dalle ore 9, i lavoratori della Myrmex protesteranno di fronte alla Prefettura per chiedere un intervento diretto al tavolo nazionale della vertenza e per invitare l’azienda a ritirare le lettere di mobilità.
La protesta è organizzata da Cgil, Filctem, Uil e Cisal di Catania, che hanno già avviato una nuova stagione di lotta e confronto con le istituzioni.
I lavoratori chiedono quindi di verificare quanto sta accadendo sul fronte del “tavolo” romano, visto che lo scorso settembre la trattativa è stata spostata sul piano nazionale dal Ministero per le attività produttive.
I dipendenti della Myrmex vogliono vederci chiaro sul coordinamento di verifica e contrattazione, anche a tutela della conservazione dei posti di lavoro: purtroppo però non esistono, al momento, imprenditori internazionali ufficialmente interessati, ma soltanto potenziali acquirenti che hanno già visitato il sito.
Un silenzio assordante della Regione a fronte di promesse che non trovano alcun riscontro e i lavoratori hanno circa 40 giorni di tempo per giocare l’ultima volta la carta della trattativa.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…