Vertenza Almaviva, oggi a Catania sit-in dei lavoratori: a rischio 180 unità

Vertenza Almaviva, oggi a Catania sit-in dei lavoratori: a rischio 180 unità

CATANIA – Si terrà oggi, a partire dalle 10, in via Etnea, a Catania, all’angolo con via Prefettura, il sit-in dei dipendenti di Almaviva Contact Catania, organizzato dalle sigle sindacali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom e Ugl Comunicazioni.

Una protesta, che continua sulla scia delle iniziative intraprese dai sindacati nelle scorse settimane, per invocare l’immediata ripresa del tavolo ministeriale ed inoltre rivendicare un intervento tempestivo e risolutivo del Governo nazionale nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori, perché nessuno perda il proprio posto di lavoro svolto con professionalità negli ultimi venti anni.

Le parole dei sindacati di Almaviva Contact Catania

La vertenza Almaviva Contact, che a Catania vede coinvolte circa 180 unità, rischia di trasformarsi in un vero e proprio massacro sociale, generando una ricaduta devastante per la nostra città e per l’intero territorio siciliano – dicono i segretari provinciali dei sindacati che, ancora una volta, scenderanno in strada per far sentire la propria voce -. Speriamo che la nostra enorme preoccupazione possa tradursi negli atti concreti che sollecitiamo da diversi mesi“.