Vento “spazza” Caltagirone: tragedia sfiorata in via Roma. LE FOTO

CALTAGIRONE – Le forti raffiche di vento che in queste ore stanno sferzando la Sicilia stanno causando ingenti danni. Alberi sradicati, cartelloni e impalcature crollate: è questo lo scenario che si presenta agli occhi di quanti si trovano in questo momento a dover fare i conti con la forza del vento.

A Caltagirone, in provincia di Catania, si è addirittura sfiorata la tragedia quando, intorno alle 13,15, una Fiat Panda bianca vecchio modello che stava transitando in via Roma è stata centrata in pieno da una pensilina che si è staccata proprio per l’impetuosità dei venti. Il ragazzo alla guida delle vettura è rimasto lievemente ferito.



Ma non si tratta dell’unico episodio che ha creato disagi: tetti scoperchiati, carreggiate invase e bloccate da alberi abbattuti. Dal municipio, dove la Protezione Civile è impegnata a ridurre i disagi, si raccomanda, prudenza, limitando al necessario le uscite fuori casa sino alla prima mattinata di domani 15 aprile, quando è previsto un miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Danni e disagi anche in provincia di Ragusa, dove sono stati 20 gli interventi effettuati nel corso della mattinata, fino alle ore 12 della giornata di oggi sabato 14 aprile, dall’ufficio di Protezione Civile nelle zone costiere e nell’area urbana di Ragusa. Chiuse le Ville e i giardini comunali. In base alle previsioni, le condizioni meteo rimangono costanti con un picco tra le ore 15 e le ore 17.

[envira-gallery id=”315804″]