MISTERBIANCO – Nell’ambito del contrasto allo spaccio di droga, i carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato in flagranza un 52enne del posto, responsabile appunto di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Intorno alle 19,30 i militari, impegnati in un servizio di pattugliamento volto a prevenire la delinquenza comune, nel transitare lungo contrada Muscalora, hanno visto un uomo a bordo di uno scooter Aprilia Scarabeo, che non appena si è accorto dei carabinieri, ha istintivamente rallentato la propria andatura.
La manovra che ha insospettito
Tale manovra, sicuramente realizzata con l’intento di non dare nell’occhio, ha tuttavia prodotto l’effetto contrario, poiché proprio per tal motivo, i carabinieri si sono insospettiti e gli hanno subito imposto l’alt.
Una volta fermato il 52enne, con precedenti soprattutto per reati contro il patrimonio, probabilmente ancora scosso, non è riuscito a non far trasparire il suo nervosismo. Questo ha indotto i militari ad approfondire con ancora maggiore attenzione le ragioni di quell’atteggiamento ambiguo.
La perquisizione
È quindi scattata la perquisizione dell’uomo e dello scooter dove, all’interno del vano sottosella, è stata recuperata una busta di cellophane contenente circa 120 grammi di marijuana.
A quel punto il 52enne è stato arrestato e posto ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di firma.