Vede i carabinieri e cambia strada, loro se ne accorgono e lo inseguono: beccato con 4 chili di droga

Vede i carabinieri e cambia strada, loro se ne accorgono e lo inseguono: beccato con 4 chili di droga

SCORDIA – I carabinieri della Stazione di Scordia, hanno arrestato in flagranza un catanese di 55 anni, già noto alle forze dell’ordine per le sue vicende giudiziarie passate, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’inseguimento e l’arresto

Durante uno dei servizi di controllo generalmente effettuati sulla Strada Provinciale 28/1, che collega i centri abitati di Scordia e Militello in Val di Catania, i militari hanno notato che il conducente di un’auto in transito, dopo aver visto loro, aveva bloccato la sua marcia in quella direzione, girando verso una traversa secondaria.

Tutto ciò ha attratto l’attenzione dei carabinieri, che lo hanno subito fermato per procedere ad un controllo, notando subito un certo nervosismo da parte dell’uomo.

Una volta controllato il bagagliaio del veicolo, essi hanno trovato un borsone di tipologia sportiva, in cui nel proprio interno erano contenute otto buste in polietilene sottovuoto contenenti, complessivamente, quasi 4 chilogrammi di marijuana già essiccata e pronta per la suddivisione in dosi, di cui l’uomo, non ha saputo motivarne il perché del possesso.

L’uomo è stato così posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria,  che ne ha convalidato l’arresto applicando nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.