Vasto incendio su Monte Castello, il sindaco Intelisano ringrazia vigili del fuoco e Forestale

Vasto incendio su Monte Castello, il sindaco Intelisano ringrazia vigili del fuoco e Forestale

CALATABIANO – A seguito dell’incendio che si è propagato ieri su Monte Castello il sindaco, Giuseppe Intelisano, interviene con una nota.

Ringrazio i vigili del fuoco e il Corpo Forestale per l’estenuante lavoro svolto nella giornata di ieri. Un ringraziamento particolare va al nostro concittadino, operaio della Forestale, Giuseppe Sorbello, il quale, conoscendo la morfologia del territorio, ha permesso ai mezzi di soccorso di raggiungere tempestivamente Monte Castello, salvando dalle fiamme la chiesa del Santo Crocifisso, dove è custodito San Filippo Siriaco”, commenta il primo cittadino.

Il sindaco procede parlando dei danni provocati dalle fiamme: “Il vasto incendio che ieri ha colpito il nostro territorio ha, purtroppo, danneggiato il quadro elettrico dell’ascensore che conduce al Castello”.

“Lo scorso aprile, come ogni anno, abbiamo emanato un’ordinanza per la prevenzione degli incendi. Gli interventi di pulizia e scerbatura effettuati nei mesi precedenti la stagione estiva hanno permesso di contenere i danni”.