Vasi rubati, fiori a terra e lapidi distrutte: vandali in azione al cimitero di Aci Catena

Vasi rubati, fiori a terra e lapidi distrutte: vandali in azione al cimitero di Aci Catena

ACI CATENA – Balate e vasi distrutti, fiori a terra, lapidi rotte e oggetti mancanti: questo sarebbe lo scenario del cimitero di Aci Catena, in provincia di Catania, in queste ore dopo un presunto raid vandalico.

La denuncia arriva direttamente sui social, dove in tanti hanno espresso la propria indignazione per quanto avvenuto chiedendo un maggiore controllo dell’area e un sistema di sicurezza adeguato per combattere l’inciviltà di alcuni abitanti, che purtroppo non si ferma neanche di fronte a un luogo di lutto e preghiera.

Secondo quanto rivelato, anche attraverso foto, dagli utenti del web, sembra che nel corso della notte alcune persone, ancora ignote, si sarebbero introdotte all’interno del camposanto e avrebbero rubato porta vasi e porta foto e danneggiato anche alcune lapidi.

Alcuni testimoni avrebbero perfino parlato di un “cimitero devastato” e avrebbero rivelato che oggi il luogo dove riposano i morti di Aci Catena potrebbe rimanere chiuso a causa dei danni provocati dai ladri.

Immagine di repertorio