CATANIA – L’USB PI Scuola Catania ha inviato una dettagliata nota all’USP (Ufficio Scolastico Provinciale) di Catania e all’USR (Ufficio Scolastico Regionale) della Sicilia per chiedere la trasformazione dei contratti a tempo parziale in contratti a tempo pieno del personale ex LSU-ATA immesso in ruolo l’1 settembre 2021 (D.D.G. 2021 n. 951) per la provincia di Catania.
“La scrivente – si legge nella nota firmata dalla professoressa Claudia Urzì, responsabile provinciale USB PI Scuola Catania-Organizzazione Sindacale Vista la nota ministeriale del 04/08/2022 avente come OGGETTO: Decreto ministeriale 2 agosto 2022, n. 206 – Disposizioni concernenti le immissioni in ruolo del personale amministrativo, tecnico e ausiliario (A.T.A.) per l’anno scolastico 2022/2023 e che recita al quinto rigo: ‘L’anzidetto contingente è comprensivo delle unità da destinare alla trasformazione da tempo parziale a tempo pieno di n. 54 unità a tempo parziale immesse in ruolo in base all’articolo 58, comma 5-sexies,
decreto legge 21 giugno 2013, n. 69, nonché da destinare all’eventuale scorrimento delle graduatorie della
procedura selettiva di cui al medesimo disposto normativo”.
Invitiamo al più presto a procedere, anche per la provincia di Catania, alla conversione a tempo pieno dei suddetti contratti a tempo parziale con decorrenza giuridica 1 settembre 2022 con l’assegnazione della sede di titolarità e l’eventuale scorrimento delle graduatorie della procedura selettiva di cui al medesimo disposto normativo“.
#TgFlash del 13 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Svolta nella politica siciliana, il Movimento…
CATANIA - Operazione "Natale Sicuro": questo il piano straordinario disposto dal comando provinciale carabinieri di…
SICILIA - Si è svolta oggi, al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la…
CATANIA - Via libera all’affiliazione del Movimento per l’Autonomia a Forza Italia. Il Consiglio nazionale del partito…
PALERMO - Aggiornamenti sul caso di Mimma Faia, la 38enne che, lo scorso ottobre, è rimasta…
SICILIA - Bonus lavastoviglie, il Dipartimento regionale dell’Acqua e dei Rifiuti ha pubblicato l’avviso che definisce…