Usa lo scooter di un altro pusher e nasconde la droga negli slip: fermato 53enne catanese

CATANIA – I carabinieri della compagnia di Catania Piazza Dante hanno svolto un servizio di controllo del territorio esteso nelle zone centrali di Catania, al fine di contrastare l’illegalità diffusa, con particolare attenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Posti di controllo nel centro storico etneo

Nel quartiere “centro storico“, i militari dell’Arma hanno istituito posti di controllo e hanno effettuato verifiche sugli avventori degli esercizi pubblici.

Durante tali attività, i carabinieri hanno arrestato un 53enne catanese, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio.

Lo scooter già “usato” e la droga negli slip

I militari hanno notato che l’uomo stava circolando in via Firenze a bordo di un ciclomotore Scarabeo, lo stesso ciclomotore sul quale, alcuni mesi fa, era stato arrestato un pusher.

Questo particolare ha sollevato sospetti tra i carabinieri, che hanno seguito il 53enne per qualche centinaio di metri prima di fermarlo e condurlo nei loro uffici. Durante la perquisizione, è emerso che l’uomo aveva nascosto la droga negli slip.

I carabinieri hanno trovato e sequestrato 35 grammi di marijuana suddivisi in 15 bustine, 4 grammi di cocaina già confezionati in 10 dosi e 7 grammi di crack contenuti in 17 involucri.

Inoltre, le autorità hanno rinvenuto una somma di denaro contante di 60 euro nella tasca dei pantaloni, presumibilmente provento dell’attività illecita.

Le forze dell’ordine hanno messo il pusher a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura degli arresti domiciliari.