Uomo armato in fuga a Gravina di Catania: smentite minacce agli alunni della scuola Tomasi di Lampedusa

Uomo armato in fuga a Gravina di Catania: smentite minacce agli alunni della scuola Tomasi di Lampedusa

GRAVINA DI CATANIA – È stata ufficialmente smentita la notizia che si era diffusa negli scorsi minuti secondo la quale un uomo sarebbe entrato armato all’interno della scuola Tomasi di Lampedusa di Gravina di Catania e avrebbe seminato il panico tra alunni e insegnanti.

Secondo quanto ricostruito, infatti, si sarebbe trattato di un pregiudicato armato in fuga da un carabiniere in borghese che, a bordo di un furgone, avrebbe tentato di far perdere le proprie tracce. Giunto in via Bolano, non avendo più possibilità di fuga, l’individuo sarebbe sceso dal mezzo e sarebbe scappato a piedi, passando davanti alla scuola.

L’uomo, quindi, non è mai entrato nell’istituto scolastico, né ha minacciato bambini e adulti.

Intanto, dopo la diffusione della falsa notizia, i genitori dei piccoli alunni si sarebbero immediatamente recati nell’istituto scolastico per verificare che i propri figli non fossero in pericolo.

Sul posto si era già recata una pattuglia dei carabinieri che ha appurato la situazione e smentito categoricamente la presenza di un uomo armato e delle minacce alle persone presenti all’interno della Tomasi di Lampedusa.

L’uomo sarebbe già stato fermato.

Fonte foto: Google Maps