Una statua in bronzo per Franco Battiato e Lucio Dalla, Milo ricorda gli artisti legati alla città

Una statua in bronzo per Franco Battiato e Lucio Dalla, Milo ricorda gli artisti legati alla città

MILO – Verrà ricordato con l’installazione di una statua in bronzo a grandezza naturale di Franco Battiato, musicista e cantautore etneo scomparso lo scorso 18 maggio all’età di 76 anni.

Lunedì 27 settembre, alle ore 11, nel Museo Virtuale di piazza Municipio a Milo (Catania) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della realizzazione dell’opera. Insieme al “maestro” siciliano verrà raffigurato anche Lucio Dalla, cantante bolognese particolarmente legato alla Sicilia e alla località di Milo.

Il progetto è promosso dalla Pro Loco di Milo con il patrocinio del Comune di Milo, dell’Unpli, l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e del Parco dell’Etna.

Interverranno, tra gli altri, il presidente della Pro Loco di Milo, Alfredo Cavallaro, il sindaco di Milo, Alfio Cosentino, il presidente dell’Unpli, Antonino La Spina, il presidente dell’Unpli provinciale, Giuseppe Sanfilippo, il presidente del Parco dell’Etna, Carlo Caputo, il capitano pilota Antonello Calabrese e il primo luogotenente Carmelo Savoca dell’Aeronautica Militare di Sigonella.

Durante la conferenza stampa verrà presentato l’artista scelto per la realizzazione della statua e verrà svelata la miniatura dell’opera.

Immagine di repertorio