CATANIA – Una stalla abusiva che ospitava un cavallo con annesso un locale dove erano custoditi 700 grammi di marijuana e una pistola priva del tappo rosso sono stati scoperti a Catania dai carabinieri in un garage di via Ustica – nel quartiere di San Giovanni Galermo – appartenente ad un pregiudicato 48enne.
A trovare la sostanza stupefacente sono stati i cani antidroga.
All’operazione hanno preso parte i militari della compagnia di Fontanarossa, del 12/mo Reggimento ‘Sicilia’ e del Nucleo Cinofili di Nicolosi coadiuvati da veterinari dell’Asp.
Per il 48enne sono scattate sanzioni amministrative per 1.800 euro per la mancata registrazione del locale adibito a scuderia, l’omessa registrazione del cavallo nella banca dati nazionale e per l’assenza di microchip.
L’animale, trovato in buone condizioni generali di salute, è stato affidato in custodia al proprietario, che dovrà immediatamente farsi carico di reperire un alloggiamento adeguato alla sua custodia.
La droga, suddivisa in sei buste, era in un borsone insieme con l’arma giocattolo, una Bruni modello 85 con il caricatore vuoto.
Indagini sono in corso per accertare di chi fossero pistola e droga, al momento sequestrati a carico di ignoti.
CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…
#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…
CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…
CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…
PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…