Una serra di cannabis in casa di una donna e una pistola “trovata nella spazzatura” da un uomo: due arresti nel Catanese

CATANIA – I carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato una donna incensurata di 48 anni per la produzione e detenzione di droghe a scopo di spaccio. Questo è accaduto dopo che i carabinieri hanno ricevuto una segnalazione che la donna stesse conducendo un’attività illecita di vendita di droga da casa sua. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato circa 950 grammi di marijuana, materiale per confezionare la droga, denaro e una mini serra dove la donna coltivava cannabis.

In particolare,  in una stanza, i militari hanno trovato un cappotto con 400 € in contanti nella tasca, che sono stati sequestrati perché ritenuti provento dell’attività di spaccio. Inoltre, su indicazione della donna, i militari hanno scoperto una mini serra indoor completa di 6 vasi di cannabis e lampade per la produzione di calore, utilizzati per una produzione autonoma di droga da spacciare. La donna è stata arrestata e consegnata all’Autorità giudiziaria.

Carabinieri arrestano uomo a Mascalucia

I carabinieri della Tenenza di Mascalucia hanno arrestato un uomo di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di arma clandestina e ricettazione. Le forze dell’ordine avevano raccolto informazioni sul fatto che l’uomo potesse detenere un’arma in casa sua. Così hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione in via Polveriera.

L’uomo ha consegnato loro una pistola Browning cal. 6,35 con matricola abrasa e 15 cartucce, affermando di averla trovata vicino a un mucchio di rifiuti. L’arma sarà inviata al Ris carabinieri di Messina per ulteriori indagini e per verificare se sia stata usata in episodi criminosi. L’uomo è stato posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria e sottoposto agli arresti domiciliari.