CATANIA – Il terremoto del 26 dicembre del 2018 al centro della visita della senatrice Tiziana Drago (FdI) che stamani ha visitato i locali che ospitano l’ufficio del Commissario straordinario per la ricostruzione nei territori dei Comuni della Città metropolitana di Catania.
Accolta dallo stesso Commissario, dott. Salvatore Scalia, e dai componenti l’Ufficio, la parlamentare, ha preso atto del lavoro svolto dalla struttura e si è fatta ambasciatrice anche dell’esigenza di una proroga rispetto alla scadenza fissata per la fine dell’anno, così da garantire un adeguato supporto a coloro che, ancora oggi, sono alle prese con forti disagi.
“Ho chiesto che anche i nostri territori – ha spiegato la senatrice Drago – possano usufruire dei benefici previsti dalla normativa già adottata con successo per gli analoghi casi sismici verificatisi nell’Italia centrale.
L’idea, già portata avanti dal direttore della Protezione civile, ing. Fabrizio Curcio ed adesso sposata dalla dott.ssa Elisa Grande, capo del Dipartimento “Casa Italia”, è quella di arrivare a una legge quadro, così che nel caso di qualsiasi calamità si possa avere una norma di riferimento nazionale, tale da consentire di affrontare subito l’emergenza”.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…