CATANIA – “C’è un silenzio tombale da parte dell’Amministrazione Comunale e da parte del sindaco Trantino, che si è interessato alla questione dell’Aeroporto di Catania, tralasciando la questione della mancanza di acqua in molti quartieri di Catania. La Sidra è l’acquedotto municipale, di cui siamo padroni noi catanesi, questo silenzio da assolutamente fastidio“, è quanto afferma l’avvocato Giuseppe Lipera, fondatore del Movimenti Popolare Catanese.
I disagi causati dalla mancanza di acqua interessano soprattutto i cittadini dei quartieri popolari. Per discutere tale situazione e aprire un dialogo con i cittadini, è stata organizzata una Conferenza Stampa domani, 6 settembre, dal Movimento Popolare Catanese.
“La gente soffre senza acqua. Vogliamo chiarezza sulla questione“, continua l’avvocato. La mancanza di acqua si registra già dai primi giorni di agosto e il leader del movimento chiede a nome della cittadinanza di conoscere le cause di questi disservizi quotidiani. L’azienda Sidra non sembra riuscire a garantire il servizio idrico, mettendo a rischio anche il sistema sanitario dei vari quartieri. Tra le richieste anche quella di far girare per i quartieri delle autobotti, per rifornire gli utenti di acqua, per garantire i minimi servizi igienici.
In foto l’avvocato Lipera
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…