Una giornata particolare per le ospiti una casa famiglia: il 25 aprile al Parsifal Park di Nicolosi

CATANIA – Una giornata diversa, ieri 25 aprile, per le signore ospiti di quattro case famiglia dirette dalla dottoressa Isgrò, che, raccogliendo l’invito della dott. Rosaria Giuffrè, viceprefetto di Catania, in collaborazione con l’associazione “Centro Azione Donna”, ha organizzato un pullman per raggiungere il Parsifal Park di Nicolosi.

La generosità dei proprietari, la signora Paola Siracusa e l’avv. Rosario Privitera, hanno reso possibile l’iniziativa offrendo gratuitamente anche la possibilità di assistere alla esibizione del mago Nelson, Nino Bonelli, per la gioia dei più piccoli. Ci si ripromette di ritornare per partecipare allo straordinario, quanto atteso, spettacolo di falconeria con il gufo, il barbagianni, l’aquila reale, l’allocco, il gufo delle nevi e il falco, curato dal maestro falconiere.

Il parco ha fatto vivere ore di svago e di gioia ai piccoli ospiti, che hanno giocato all’aperto sotto gli alberi verdeggianti della nostra Etna, potendo scegliere se sedersi sulla giostra o l’altalena e se provare l’ebbrezza dello scivolo. “Una esperienza che si potrà ripetere anche in altri contesti – si augura  la promotrice dottoressa Giuffrè – per fare recuperare a queste donne e ai loro bambini, che hanno vissuto storie difficili, la voglia di ricominciare, riguadagnando fiducia in se stesse e negli altri e che altrettanta disponibilità, espressione di ricchezza d’animo, potrà essere accordata per opportunità simili all’insegna della solidarietà verso persone meno fortunate, ma con tanto voglia di scommettersi in un futuro migliore”.