“Un mezzo per Rosa”, la raccolta fondi di Carmelo Caccamo per aiutare la madre affetta da SLA

“Un mezzo per Rosa”, la raccolta fondi di Carmelo Caccamo per aiutare la madre affetta da SLA

CATANIA – Carmelo Caccamo ha organizzato una raccolta fondi per poter aiutare sua madre Rosa, la quale soffre di SLA (sclerosi laterale amiotrofica) da ormai sette anni.

L’attore e comico catanese, conosciuto e amato, anche grazie alla “Signora Santina”ha chiesto un aiuto concreto per poter acquistare un mezzo di trasporto adatto per i disabili.

La SLA è una malattia caratterizzata da rigidità muscolare, contrazioni muscolari che portano a difficoltà di parola, deglutizione e della respirazione ma non colpisce il cervello quindi chi ne è affetto riesce a pensare e a provare emozioni normalmente.

Carmelo Caccamo ha organizzato questa raccolta perché vorrebbe riuscire a portare in giro sua madre, farla passeggiare e farle incontrare persone per poter socializzare.

Caccamo ha creato una raccolta fondi su Facebook dove chi vuole può aiutare con un piccolo importo, della quota che si preferisce. Ad oggi le donazioni sono di 100 euro circa e si deve raggiungere un totale di 10.000 euro per poter acquistare il veicolo adatto.

“Basta un piccolo gesto per farci sentire che siete vicino a noi”, ha dichiarato il comico. Non importa la somma che si dona ma se lo si fa con il cuore.

Fonte immagine Facebook