CATANIA – “Un flash mob solidale”, così Angelo D’Agosta definisce la sua singolare idea per raccogliere fondi per la Club House dei Briganti andata distrutto nell’incendio della notte tra il 10 e l’11 gennaio.
L’ideatore, intervistato in esclusiva dalla nostra redazione, ci ha raccontato: “L’idea mi è venuta il giorno dopo il rogo, c’era tanta rabbia, sì, ma anche tanta voglia di riscatto e di ripartire e allora mi sono detto ‘quanto costa offrire una birra da 66 cl agli amici?’ 2 euro, mettiamo caso che la vogliamo offrire a 5 persone, facciamo un bonifico, poi facciamo il video, diciamo a chi la stiamo offrendo e si inizia un circolo virtuoso e per ricostruire la Club House”.
Ora hanno bisogno di voi, lettori! Basta offrire una birra a degli amici, donando 2 euro al codice IBAN IT 03T 03127 26201 000000190243, fare un video, poi attendere che gli amici facciano la loro parte offrendo la birra ad altri amici.
Ecco un breve video che spiega tutto:
Angelo ci ha anche parlato dei primi risultati del flash mob solidale: “È un piccolo successo, è importante, ho visto che sta andando bene. Qualcuno ha già iniziato, diverse condivisioni, già qualche bonifico”.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…