Un defibrillatore in ricordo di Stefania Sberna, obiettivo raggiunto: domani l’installazione

Un defibrillatore in ricordo di Stefania Sberna, obiettivo raggiunto: domani l’installazione

CATANIA – Obiettivo raggiunto. Infatti, grazie alla straordinaria generosità di tanti, si è conclusa, in tempi brevissimi, la maratona di solidarietà per la donazione di un defibrillatore nello Stadio “Angelo Massimino”, in memoria della giornalista Stefania Sberna, storica speaker del Calcio Catania, recentemente scomparsa.

Lo strumento salvavita sarà installato all’ingresso del campo sportivo di Piazza Spedini, sabato 8 maggio, alle ore 10, nell’ambito di una iniziativa promossa dalla Presidente della Commissione Consiliare Sanità, Sara Pettinato, in accordo con i giornalisti Francesco La Rosa e Lucio Di Mauro.

Alla Cerimonia saranno presenti l’Assessore Regionale allo Sport, Manlio Messina, l’Assessore Comunale, Sergio Parisi, e, per il Calcio Catania il Direttore Area Sportiva, Maurizio Pellegrino, e il Responsabile Comunicazione e Stampa, Angelo Scaltriti.

Saranno presenti le figlie di Stefania Sberna, Giulia e Federica La Spina e il marito Salvo. Alla cerimonia, ci sarà anche un momento musicale, grazie alla presenza della Prof. Erika Ragazzi (Violinista).

L’installazione è stata curata dalla Catania Multiservizi Spa, invece, il totem da esterno, Termo-riscaldato, allarmato, completo di Defibrillatore semiautomatico, è stato acquistato dalla Medea Medicale Srl, di Salvo Arancio.