Un clochard del Catanese agli arresti domiciliari in fuga dalla compagna

Un clochard del Catanese agli arresti domiciliari in fuga dalla compagna

BIANCAVILLA – Un uomo del posto, in seguito a un controllo dei carabinieri per garantire il rispetto delle misure cautelari, è stato sorpreso a infrangere i propri arresti domiciliari. Il 56enne si sarebbe allontanato dalla propria abitazione in seguito a un litigio con la convivente, che lo ha portato a voler vivere come un clochard.

Cinquantaseienne fugge dagli arresti domiciliari e dalla compagna

Secondo quanto testimoniato l’uomo, vittima delle tensioni domestiche, avrebbe dichiarato la volontà di vivere come un senzatetto. Avrebbe infatti dichiarato più volte la preferenza di una vita fatta di precarietà, piuttosto che una convivenza di quel genere.

L’uomo tuttavia sembrerebbe essersi “dimenticato” della misura restrittiva a suo carico, sottoposta dal tribunale di Catania. Pertanto la sua evasione ha generato un’immediata corsa alle ricerche, costringendo i militari a setacciare inizialmente l’intero paese per poi estendere le ricerche a Catania.

Infatti, secondo quanto emerso dai dati presenti all’interno della banca delle forze dell’ordine, il 56enne era stato controllato proprio nella città catanese. Qui i carabinieri, dopo qualche giorno di indagini intense all’interno dei rifugi tipici dei senza fissa dimora, hanno sorpreso l’uomo nei pressi di Piazza Verga.

L’uomo ha quindi tentato di spiegare ai militari la sua scelta di vivere per strada, piuttosto che con la compagna, ma nulla ha impedito l’arresto a suo carico per evasione. I carabinieri dunque, sulla base degli indizi raccolti e da verificare in sede giurisdizionale, ha ricondotto l’uomo presso il suo domicilio.

Nei confronti dell’indagato vige tuttavia la presunzione d’innocenza, valevole da ora fino a condanna definitiva.