CATANIA – Ieri in tarda serata, dopo una lunga Camera di Consiglio, la Prima Sezione Penale della Corte Suprema di Cassazione, ha letto il dispositivo della sentenza riguardante il ricorso proposto da Giuseppe Caruso, avverso al provvedimento con cui la Corte di Assise d’Appello di Catania lo ha condannato per il delitto di omicidio volontario.
Giuseppe Caruso, come si ricorderà, è il vecchio pensionato di Mascali che nel proprio terreno di Contrada Puntalazzo, dopo una colluttazione, uccise il ladro che era entrato furtivamente nel suo terreno.
“La decisione lascia sgomento non solo pensando alle sorti dell’anziano, ma anche per tutti quei cittadini italiani che vogliono difendersi, com’è giusto che sia, per tutelare se stessi, i propri cari e i propri beni”. A dichiarare ciò è l’Avvocato Giuseppe Lipera.
La difesa di Giuseppe Caruso, quindi, non intende mollare, per cui intende promuovere precise iniziative in ogni campo, comprese quelle consentite dall’ordinamento.
Data la gravità del caso e che è certamente di interesse nazionale, lo stesso legale preannuncia la conferenza stampa che sarà tenuta giorno 18 giugno alle ore 11,30 nello Studio Lipera, via Trieste 19 dove saranno presenti anche l’anziana moglie e il figlio.
LAMPEDUSA - Verrà aperta, dalla Procura di Agrigento, un'indagine per naufragio colposo, omicidio colposo plurimo…
#TgFlash dell'11 dicembre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Sicilia, il nuovo soggetto politico firmato Lombardo,…
SICILIA - Nasce in Sicilia un nuovo soggetto politico, costituito dalla triade "Lombardo, Miccichè e Lagalla". Nuovo…
SICILIA - Il governo regionale, guidato dal presidente Renato Schifani, ha dichiarato lo stato di…
PALERMO - In lutto Palermo per la scomparsa di Mimma Faia, una 38enne rimasta folgorata…
SICILIA - Per domani, giovedì 12 dicembre, le previsioni meteo in Sicilia si preannunciano avverse. Piogge…