Cronaca

Ubriaco genera il panico in due fast food di Catania, fugge poi dall’ospedale e torna al locale

CATANIA Un uomo, visibilmente ubriaco, genera il panico nei parcheggi di due fast food. In seguito viene trasportato in ospedale ma fugge subito dopo, ripresentandosi nel parcheggio del fast food e invadendo l’area riservata alle persone con disabilità. Si rifiuta infine di sottoporsi all’alcoltest, aggredendo i poliziotti.

Ubriaco genera il panico in due fast food di Catania

Protagonista un 35enne catanese, che ha inizialmente attirato l’attenzione dei clienti di un fast food di viale Ulisse a causa di un raptus di rabbia, verificatosi durante la guida. Secondo le prime ricostruzioni, il 35enne, sarebbe andato in escandescenza per non aver ritirato il panino scelto. All’arrivo della polizia l’uomo aveva già fatto perdere le sue tracce.

Tuttavia dopo solo qualche minuto arriva in Sala Operativa una segnalazione simile, stavolta da un fast food di via Passo Gravina. Lo stesso uomo si trovava adesso ad inveire contro alcuni clienti per un parcheggio. Il 35enne, impegnato in manovre azzardate e con un’evidente ferita alla testa, è stato poi fermato dai poliziotti. La condizione psico-fisica alterata dell’uomo e la ferita riportata sulla testa hanno poi richiesto l‘intervento di un’ambulanza.

Il carattere scontroso dell’uomo tuttavia non ha permesso agli agenti di chiarire le dinamiche che hanno causato la ferita, che ha in seguito richiesto alcuni punti di sutura.

La fuga dall’ospedale

Una volta affidato ai sanitari, i poliziotti, hanno potuto approfondire le dinamiche, scoprendo che il 35enne aveva questionato con degli sconosciuti, responsabili della ferita, a causa di un lieve incidente stradale.

Dopo solo pochi minuti però arriva al NUE 112 un’ulteriore richiesta, stavolta l’uomo era fuggito dall’ospedale. Il 35enne, ripresentandosi nel parcheggio del locale, ha così continuato ad effettuare manovre pericolose, invadendo l’area di parcheggio dedicata alle persone con disabilità. Durante il processo la parte anteriore dell’auto è andata distrutta a causa della collisione con un’aiuola.

Gli agenti hanno così fermato nuovamente l’uomo, chiedendo l’intervento della polizia stradale per effettuare l’alcoltest. L’uomo, provato alla vista dei poliziotti, ha rifiutato di sottoporsi all’esame, aggredendo poi con calci e pugni gli agenti. Nonostante la condotta violenta l’uomo è comunque stato fermato e condotto negli uffici di Polizia.

Il 35enne è stato così arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, denunciato per guida in stato d’ebbrezza. Nei confronti dell’uomo resta tuttavia la presunzione d’innocenza, valevole ora fino a condanna definitiva.

L’uomo, informato il pm di turno, si trova ora in libertà, attendendo il giudizio di convalida di fronte al Gip.

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Catania, mensilità non pagate: lavoratori della Fondazione ODA in protesta

CATANIA - Sono sei le mensilità non pagate ai lavoratori della Fondazione ODA di Catania,…

10 ore fa
  • Economia

Esplosione a San Giovanni Galermo: la Regione stanzia 180 mila euro per la messa in sicurezza

CATANIA -  La giunta regionale guidata da Renato Schifani ha approvato un finanziamento straordinario di…

10 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash dell’1 aprile – EDIZIONE SERA

#TgFlash dell’1 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Assassinio di Sara Campanella: tutti i dettagli…

11 ore fa
  • Cronaca

Rischio idrogeologico Sicilia, individuate le aree più esposte

SICILIA - La Regione Siciliana ha approvato la valutazione preliminare del rischio di alluvioni e…

11 ore fa
  • Politica

Sicilia, in arrivo il credito al consumo: da maggio il via alle richieste

SICILIA - Con l’approvazione unanime in Commissione Bilancio all’Assemblea regionale siciliana, il provvedimento per il…

11 ore fa
  • Cronaca

Omicidio Sara Campanella, il padre di Lorena Quaranta: “Non ci sono più valori, siamo sempre più soli”

MESSINA - "Non ci sono parole - ha dichiarato Enzo Quaranta in un intervista per…

11 ore fa