CATANIA – È tutto pronto: domani, domenica 22 maggio, piazza Umberto (piazza Ettore Majorana) accoglierà la IX edizione dell’Umbertata, evento promosso dalla Parrocchia Crocifisso dei Miracoli, che vede il coinvolgimento di più circa 50 realtà associative del territorio.
Dalle ore 10.00 alle ore 24.00, in piazza e nel tratto di via Umberto pedonalizzato per l’occasione, si susseguiranno momenti di confronto, musica, arte e laboratori all’insegna della cittadinanza attiva e dell’associazionismo e del confronto sul tema scelto per l’anno “Prendersi cura di…”.
Un titolo lasciato volutamente generico, per consentire alle associazioni di declinarlo secondo la propria sensibilità e la propria esperienza di vita: ogni associazione, infatti, si prende cura di qualcuno o qualcosa, per il bene della Comunità e questa giornata sarà proprio un momento di confronto.
La giornata sarà scandita in tre momenti:
Una grande festa di piazza, luogo dell’incontro, aperta a chiunque e dove, come ogni anno, un ruolo fondamentale è svolto dai numerosi volontari, che daranno il loro essenziale contributo.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…