Turkish Airlines Italy Workshop: l’amore per la Sicilia esportato in Giappone

Turkish Airlines Italy Workshop: l’amore per la Sicilia esportato in Giappone

CATANIA – La Sac ha preso parte al “Turkish Airlines Italy Workshop” evento finalizzato ad incrementare il turismo estero a Catania e provincia. La società ha già toccato la piazza di Tokyo ed oggi è diretta alla volta di Osaka. Qui la compagnia aerea turcaTurkish Airlines” regolarmente attiva a Fontanarossa, tenterà con il presidente Salvatore Bonura, di promuovere l’attività turistica in Sicilia ed in Italia.

Da questo punto di vista, citando un vecchio adagio popolare, si potrebbe dire che la società aeroportuale catanese sfonda una porta già aperta: in Giappone, come è del resto facile constatare, la Sicilia è considerata una delle mete turistiche più gettonate. Ad accrescere il desiderio di visitare e conoscere questa piccola porzione di mondo contribuirebbe a quanto pare la molteplice offerta turistica: l’Etna in particolare sembrerebbe essere una delle tappe più gettonate dai turisti nipponici.

Salvatore Bonura ha poi affermato che “Molti tour operator giapponesi si sono complimentati con il SAC per l’ottima gestione dell’aeroporto di Catania. Apprezzabile risulterebbe soprattutto la politica di coordinamento dei collegamenti con alcune famose città turistiche (basti pensare a Taormina) e la qualità dei servizi offerti”.

Sarebbe poi stata accolta con un certo entusiasmo l’idea che troverà realizzazione in un prossimo futuro, di aprire all’interno di Fontanarossa una scuola di cucina pensata per intrattenere i turisti. Dalla collaborazione tra il Sac e la compagnia aerea turca, la “Turkish Airlines“, dovrebbe scaturire, ce lo auguriamo tutti, un incremento dell’attività turistica ai piedi dell’Etna: trarremo i bilanci tra qualche mese.