Turismo: dopo Catania, Volotea atterrerà a Palermo

Turismo: dopo Catania, Volotea atterrerà a Palermo

CATANIA – Volotea, la compagnia aerea low cost che collega aeroporti di medie e piccole dimensioni in Europa, vola sempre più in alto e, dall’avvio delle sue attività nel 2012, ha infranto il tetto dei 2 milioni di passeggeri trasportati nello scalo di Catania. Per celebrare questo importante risultato, Volotea ha ideato un’irresistibile promozione: da mercoledì 5 luglio sarà possibile acquistare 20.000 biglietti per volare da Catania quest’estate a partire da 19 Euro.

Il bilancio presso l’aeroporto catanese continua a regalarci grandi soddisfazioni – afferma la responsabile di Volotea in Italia, Valeria Rebasti –. Il Fontanarossa ricopre un ruolo particolarmente importante nel nostro piano di espansione futura: a livello locale, la nostra offerta si articola in voli domestici che permettono ai passeggeri siciliani di raggiungere con facilità alcune delle più importanti città in Italia. Grazie alla nostra continua crescita, sia in termini di passeggeri sia di posti disponibili a Catania, abbiamo raggiunto un tasso di raccomandazione del 90%. Ci auguriamo di poter annunciare presto importanti novità, magari con nuove rotte che possano supportare il territorio nella migliore espressione delle proprie potenzialità turistiche”.

Costanti gli investimenti di Volotea a livello regionale: “In Sicilia opereremo nel periodo estivo 6.000 voli, per un totale di oltre 760.000 posti – prosegue la Rebasti – e a Catania, da cui voliamo verso 7 destinazioni, saremo in vendita con oltre 242.000 posti e 1.900 voli circa”.

Anche i vertici di SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania, si sono congratulati per questo straordinario obiettivo sottolineando “l’eccellente rapporto di proficua collaborazione e il dialogo costante con Carlos Muñoz e Volotea – hanno aggiunto il presidente Daniela Baglieri e l’amministratore delegato, Nico Torrisi –. Il traguardo di oggi conferma il successo di Volotea in Sicilia, che porterà sempre più turisti ai quali offriremo nuovi e migliori servizi con l’imminente ristrutturazione del terminal C (ex Norma)”.

Oltre ai 2 milioni di passeggeri trasportati a Catania, Volotea ha raggiunto recentemente altri importanti obiettivi: è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.

Dal Fontanarossa è possibile decollare a bordo della flotta Volotea alla volta di Ancona, Bari, Cagliari, Genova, Napoli (novità 2017), Venezia e Verona.

Nel 2017 la low cost potrà contare su nove basi operative, tra cui spicca anche quella di Palermo.