Trovato in casa con pistola, caricatori e cartuccia per Kalashnikov: in manette 30enne a San Cristoforo

CATANIA – La Polizia di Stato di Catania ha arrestato il pregiudicato I.M., 30 anni, perché ritenuto responsabile dei reati di detenzione illegale di armi comuni da sparo e relativo munizionamento, detenzione di munizionamento per arma da guerra e ricettazione.

Nella mattinata di ieri, durante i servizi finalizzati al controllo del territorio e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere catanese di San Cristoforo, il personale della Squadra Mobile Sezione Antidroga ha operato una perquisizione domiciliare nell’abitazione del pregiudicato, alla ricerca di armi o di sostanze stupefacenti.

All’esito della perquisizione, sono stati ritrovati, nascosti dietro un mobile della camera da letto, una pistola semiautomatica calibro 9×21, proveniente da furto, e i relativi tre caricatori, di cui due riforniti entrambi di 12 cartucce del medesimo calibro. All’interno dell’abitazione è stata ritrovata anche una cartuccia calibro 7,62 per Kalashnikov.

In seguito al ritrovamento della suddetta arma, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e, una volta espletate le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Catania in piazza Lanza.