CATANIA – Nuovo arresto a Catania: sono scattate le manette per un malvivente di 40 anni, già ai domiciliari per reati in materia di droga, responsabile di aver nascosto 8 bombe carta nel garage della sua abitazione, situata in via Ustica.
Arresto a Catania: ricostruzione degli eventi
A rinvenire l’esplosivo gli agenti della squadra Volanti della Questura di Catania. Il pregiudicato ha nascosto il materiale in un angolo del garage, lasciandolo senza imballaggio e senza alcuna precauzione.
Ebbene, questo ha costituito un rischio per l’incolumità sua, della sua famiglia e degli altri residenti dello stabile.
Il padre ha allertato le forze dell’ordine
A chiedere aiuto alla Polizia di Stato il padre 74enne del delinquente. L’uomo ha raccontato di avere avuto, poco prima, una lite con il figlio. Quest’ultimo non voleva consegnare al padre le chiavi del garage di casa.
Da qui, la richiesta di aiuto.
L’intervento degli agenti
Sul posto, si sono recati i poliziotti, che hanno convinto il malvivente a restituire le chiavi del garage al padre. In seguito, è giunto il personale del Nucleo Artificieri di Catania per recuperare il materiale esplosivo.
I militari hanno, pertanto, sequestrato le 8 bombe di carta. Il totale complessivo è di circa 800 grammi di esplosivo.
Il materiale esplodente avrebbe potuto causare gravi danni a persone e all’edificio, generando potenti deflagrazioni capaci di provocare incendi, lesioni e distruzioni nell’area circostante.
Arresto a Catania: scattano le manette
L’uomo è stato arrestato per detenzione illegale di esplosivi e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, trasferito in carcere. L’Autorità Giudiziaria ha successivamente convalidato l’arresto, disponendo nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.