TRECASTAGNI – “Tutti gli spettacoli pirotecnici che erano previsti questa sera 9 maggio 2018 sono stati annullati, a causa dei problemi che ieri hanno coinvolto il comune e lo scioglimento della giunta. Ci scusiamo con tutti, sopratutto con tutti quelli che vengono da lontano, ma purtroppo non è una cosa che dipende dagli organizzatori dei partiti o della commissione della festa. È inutile che scrivete insulti contro gente che lavora per mesi, per realizzare questa festa, e adesso ne paga le conseguenze, più di chi sta male solo perché questa sera non può assistere ai fuochi! Purtroppo è una notizia che fa male, ma vi ricordiamo come pagina della festa, che S. Alfio, S. Filadelfo, e S. Cirino, non sono solo fuochi, ma sono Martiri che hanno versato il loro sangue per testimoniare l’amore di Cristo!”.
Quello che leggete è un post pubblicato sulla pagina Facebook “La Festa di Sant’Alfio a Trecastagni”. Gli spettacoli pirotecnici della sera prima della festa, sia quelli di piazza Marconi, sia quelli del campo sportivo sono stati annullati.
Una decisione che ha sconvolto tutti: inizialmente si pensava fossero annullati solo quelli della piazza, ma da poco è arrivata l’ufficialità anche per quelli dell’impianto comunale. Si tratta, dunque, di una grossa perdita per una festa molto sentita in paese e che coinvolge molte persone provenienti anche da città limitrofe.
I motivi, secondo quanto emerso, sarebbero da ricollegare a una mancanza del rispetto delle norme di sicurezza.
La decisione definitiva è stata presa dai commissari del governo, incaricati di guidare il Comune etneo, dopo lo scioglimento del consiglio comunale.
Da capire, inoltre, la situazione legata anche alle bombe dell’uscita dei tre Santi che, come da tradizione, avverrà domani.
CASTIGLIONE DI SICILIA - Aggressione violenta scatenatasi ieri sera a Castiglione di Sicilia, nei confronti…
SAN GIOVANNI LA PUNTA - Per fare in modo che l’importante scelta della scuola media…
CATANIA - La Camera Penale di Catania annuncia che sabato 9 novembre si terrà una…
CATANIA - Francesco Puleio e Sebastiano Ardita, procuratori aggiunti di Catania, hanno rinunciato alla richiesta…
LAMPEDUSA - È tempo di "nuovi arrivi" a Lampedusa, dove nella notte sono giunti 71 migranti.…
PALERMO - Eseguita un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, dai carabinieri del Nucleo Operativo della…