Tre incidenti nel Catanese: sei auto e un camion coinvolti, cinque feriti tra cui una bambina – FOTO

Tre incidenti nel Catanese: sei auto e un camion coinvolti, cinque feriti tra cui una bambina – FOTO

CATANIA – Sono ben tre gli incidenti stradali che nelle scorse ore si sono verificati nel Catanese. L’ultimo, in ordine di tempo, è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle ore 17 circa sulla via Mascali, nel territorio di Riposto. Ad entrare in collisione un camion Iveco e una Fiat Grande Punto.

Alla guida dell’auto un giovane che, secondo una prima ricostruzione, da Riposto stava dirigendosi a Mascali per poi immettersi sulla strada statale 114 quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con un camion. A rimanere ferito, a seguito dell’impatto, è stato il giovane conducente della Punto che è stato tempestivamente soccorso dai sanitari del 118 per una sospetta frattura alla spalla per poi essere trasportato poco dopo al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale.

Sul posto presenti anche gli agenti della polizia locale di Mascali per i rilievi del caso.

Il secondo incidente invece, si è verificato intorno alle 9,30 circa, esattamente all’incrocio tra via Pacinotti e via Uccello Antonino, nel territorio di Macchia. Il sinistro ha coinvolto una Lancia Y e una Peugeot Partner.

A rimanere feriti, a seguito dello scontro, sono state ben tre persone: un uomo, una donna e una bambina. Sul posto, giunti i sanitari del 118, hanno prestato le prime cure ai feriti per poi trasportarli all’ospedale di Acireale. Sul posto, per i rilievi del caso, presente la polizia locale di Giarre.

Il primo incidente, infine, avvenuto ieri mattina intorno alle 8,30 su via Duca del Mare, a Riposto, poteva trasformarsi in tragedia ed avere conseguenze peggiori.

Un anziano, a bordo di una Fiat Punto, ha perso il controllo della sua auto a causa, probabilmente, di un malore improvviso, finendo dapprima nella corsia opposta per poi schiantarsi contro altre due auto in sosta. L’uomo pare si stesse dirigendo verso Torre Archirafi.

A rimanere coinvolti anche una Renault Megane e una Polo. Il bilancio è stato di un ferito: l’anziano, infatti, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto insieme alla polizia locale di Riposto che ha svolto i rilievi.

Si ringrazia per le segnalazioni e per le immagini Santo Di Guardo.