Tre incidenti mortali in alcune ore: 4 morti e 5 feriti. Due catanesi di 23anni tra le vittime

Tre incidenti mortali in alcune ore: 4 morti e 5 feriti. Due catanesi di 23anni tra le vittime

PALERMO – Ancora sangue sulle strade siciliane a causa di bruttissimi incidenti stradali. L’ultimo, alcune ore fa, con vittime due catanesi.

Ricostruire quanto accaduto è ancora impossibile, la dinamica dell’incidente è al vaglio degli inquirenti che stanno cercando di far luce sul sinistro mortale avvenuto sulla A19. Erano circa le 7 del mattino quando una Peugeot 306 – con a bordo quattro giovani catanesi – viaggiava sull’autostrada Catania-Palermo per dirigersi in una località balneare per trascorrere il ponte di Ferragosto.

Un guasto all’auto ha obbligato il conducente a fermarsi. Poco dopo la tragedia: una Fiat Doblò, con a bordo M.T., 23enne, ha centrato in pieno la Peugeot 306 che, al momento dell’impatto, si trovava parcheggiata sulla corsia d’emergenza. Fuori dall’auto Emanuele Bellia e Roberta Cucchiara, entrambi 23enni e catanesi.

I due fidanzati sono stati falciati e uccisi sul colpo. Feriti gli altri due giovani rimasti in auto: S.B., 22 anni e sorella di Emanuele e G.O, anch’egli 22enne. Entrambi sono stati trasportati tempestivamente all’ospedale Civico di Palermo, mentre il conducente del Fiat Doblò è giunto in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania dove si trova ricoverato con un politrauma in condizioni gravi ma, a quanto pare, vigile.

Un altro incidente si è verificato sempre stamani nel Purgatorio, in provincia di Trapani. Un frontale ha fatto perdere la vita a Michelangelo Giano, 28 anni trapanese, venditore ambulante. L’uomo, a bordo di una Fiat Stilo, si sarebbe scontrato con una Bmw con bordo un uomo e una donna.

I feriti sono stati trasportati all’ospedale Sant’Antonio Abate dove si trovano ricoverati. Fortunatamente, le loro condizioni, fanno ben sperare. A differenza di Michelangelo che è morto poco dopo l’impatto.

A nulla è servito l’intervento tempestivo dei sanitari del 118. Sul posto presenti anche i carabinieri e i vigili del fuoco. L’uomo era conosciuto nella zona di San Vito Lo Capo dove, da tempo, vendeva cocco in spiaggia.

Di un morto e un ferito è invece il bilancio dell’incidente stradale verificatosi sulla statale 189 Della Valle dei Platani, al confine tra Agrigento e Palermo dove il traffico ha subito notevoli rallentamenti.

Lo scontro è avvenuto tra un’auto e un mezzo pesante, esattamente un camion frigo che trasportava pollame. La vittima è il conducente dell’auto, un 59enne di Casteltermini. Su quanto accaduto indagano le forze dell’ordine.