Aveva trasformato il proprio condominio in un “negozio di droga”: beccato pusher

Aveva trasformato il proprio condominio in un “negozio di droga”: beccato pusher

CATANIA – Gli agenti del commissariato di Librino, hanno arrestato il pregiudicato catanese Antonio Platania, 32 anni, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti.

In sostanza, i poliziotti si sono appostati in viale Nitta, vicino al civico 12, da sempre zona particolarmente frequentata da spacciatori e “clienti”.

Gli agenti hanno subito notato un giovane alto e robusto, che indossava un’appariscente tuta bianca e nera con cui era facilmente riconoscibile, anche da lontano. Così, lo spacciatore, accompagnato da alcuni altri uomini che gli facevano da scudo, ha accolto i suoi clienti che lo hanno raggiunto a piedi dopo avere parcheggiato la propria auto nel parcheggio vicino. Individuata la posizione del pusher, gli agenti hanno preparato un piano per bloccarlo.

La rapidità dei poliziotti e l’effetto sorpresa, hanno consentito ai poliziotti di irrompere nello spiazzale proprio quando il pusher si trovava nella palazzina per rifornirsi della droga da dare al cliente di turno. Platania è stato quindi bloccato tra i gradini della scala condominiale e, senza opporre resistenza, ha ammesso subito le proprie responsabilità e ha consegnato ai poliziotti la droga che aveva in mano: 5 involucri di cellophane contenenti circa 6 grammi di marijuana. Nel garage della palazzina, è poi stato trovato un involucro con 41 grammi di marijuana.

Lo spacciatore era già gravato da numerosi precedenti penali, anche in tema di sostanze stupefacenti, e aveva una condanna per reati contro il patrimonio e la persona.

L’uomo è stato arrestato e ristretto ai domiciliari, in attesa di essere presentato al rito direttissimo fissato per domani.