Trasformano una capanna in un monolocale con luce gratis: 3 denunce a Biancavilla

Trasformano una capanna in un monolocale con luce gratis: 3 denunce a Biancavilla

BIANCAVILLA – Avevano trasformato un capannone di Biancavilla in un monolocale con tanto di allaccio abusivo per la luce. È la vicenda che ha portato alla denuncia di 3 ragazzi.

Allacci abusivi in una capanna a Biancavilla

L’episodio è scaturito da un controllo nella villa comunale di via Vittorio Emanuele, a seguito degli schiamazzi che provenivano da quel giardino pubblico, disturbando il riposo dei cittadini.  Nel perlustrare l’area le pattuglie hanno udito voci e musica provenire dall’interno di un casotto comunale adibito a deposito attrezzi.

Quando gli operatori sono entrati nel capanno si sono subito accorti che era stato trasformato in un’abitazione di fortuna: una brandina, sedie, coperte e cuscini e anche una cucina elettrica. Ai fornelli, una ragazza di 19 anni, residente a Catania, già nota alle forze dell’ordine, in compagnia di due 21enni di origini straniere. Questi ultimi hanno ammesso di essersi trasferiti da pochi giorni nella casupola, in attesa di una sistemazione migliore. Ad aggravare la situazione, un elaborato allaccio abusivo alla rete elettrica per alimentare “gratis” il capanno.

I tre ragazzi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di furto aggravato di energia elettrica e invasione di edifici pubblici in concorso.