Canadair in azione per spegnere l'incendio divampato nella zona di Castel Fusano, area sud di Roma, 22 luglio 2022. ANSA / Emanuele Valeri
CATANIA – Tragedia nel Catanese, proprio alle pendici del Vulcano Etna.
Un Canadair dei vigili del fuoco è precipitato dopo essersi schiantato nella zona di Linguaglossa, dove era in azione per contribuire allo spegnimento di un vasto incendio che si è sviluppato nella zona di monte Calcinera.
Secondo i primi accertamenti, pare che allo schianto – avvenuto a seguito dell’urto della carena contro la costa della montagna – sia seguita un’esplosione che ha causato, a sua volta, un vasto rogo.
Deceduti i due piloti a bordo del velivolo partito da Lamezia Terme. “Le mie squadre lo hanno visto precipitare, poi il fumo. L’aereo è completamente distrutto“, lo ha detto all’AGI il direttore della Protezione civile della Sicilia, Salvo Cocina.
Sul posto sono presenti soccorritori, carabinieri e personale del 118. Oltre a loro anche una squadra degli esperti Speleo alpino fluviale (Saf) e un elicottero del Corpo Forestale della Regione Siciliana.
MESSINA – Un furto con strappo si è consumato ieri pomeriggio nel cuore di Messina,…
PALERMO - Se le condizioni meteo lo permetteranno, prenderanno il via il prossimo 27 aprile…
Il sigillo a doppia mandata di due voci che corrono sui fili del telefono simboleggia…
TAORMINA - Incidente mortale a Taormina nella serata di ieri, intorno alle ore 21, in…
SICILIA - La Sicilia torna a brillare sulla mappa del turismo internazionale. Nel 2024 l’Isola…
CATANIA - Sono stati arrestati due minorenni, colpevoli di aver rubato uno scooter di un…